Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Appartamento in Vendita in Via Milano a Torino

€ 450.000 - 200 mq - 9 Locali

Descrizione immobile

Nella corte di un antico palazzo settecentesco disegnato da Juvarra, in un magico contesto di totale quiete e silenzio, si trova un particolare Appartamento su due livelli - 110 metri quadri al piano terreno e 90 al piano seminterrato - con un'esclusiva area esterna privata di circa 30 mq. che può rendere piacevoli le serate estive.
E' stato oggetto di un attento restauro che ha curato in particolare le finiture d'epoca.

E' composto da un ingresso che disimpegna verso un grande salone con tre arie, con soffitti a cassettoni originali e un prezioso pavimento realizzato con l'antica pietra bargiolina. L'area cucina, attualmente un locale a se stante, può essere realizzata all'interno del salone, con la semplice divisione di una quinta; in questo modo si ottiene la seconda camera da letto, disimpegnata nella zona notte. Dal salone si accede al cortile esterno privato.
La zona notte, disimpegnata dall'ingresso, è composta da due camere da letto con 2 bagni, uno con vasca e l'altro con doccia; una delle stanze ha un piccolo soppalco ad uso deposito, aperto sulla camera; entrambe hanno un pavimento in palchetto di legno massello e soffitti a cassettoni in legno.

Un'ampia scala conduce al piano inferiore, caratterizzato da volte a botte con mattoni a vista. Sotto le volte un ampio locale è utilizzato attualmente come zona di svago e studio, mentre una zona di servizio adiacente è adibita a lavanderia e camera per armadi e stireria, accanto a un grande locale di sgombero. Inoltre il locale caldaia.
Nella camera è possibile ricavare un'ulteriore zona di cucina, sono già realizzati tutti gli attacchi acqua e gas.

Proprio per questa sua caratteristica di Appartamento su due livelli, è particolarmente adatto per una coppia con bambini o per chi voglia avere lo studio professionale unito all'abitazione. Il piano inferiore si presta inoltre a essere adibito a zona svago o fitness.

L'Appartamento ha delle caratteristiche uniche nel suo genere per la posizione, il totale silenzio e le finiture di pregio; era un antico convento, di cui conserva il chiostro, separato dall'ingresso del condominio da colonne in pietra. Negli anni venti dell'Ottocento vi abitava il Beato Cottolengo.
Il suo fascino è dato proprio dalla particolarità di essere un tassello della vecchia Torino, perfettamente conservato, situato tra i vicoli del vecchio centro storico, vicino a tutti principali monumenti e alle piazze più importanti (Piazza della Repubblica, Piazza Castello, Piazza Solferino, Piazza San Carlo).

Classe energetica

G
Informazioni immobile
CodiceH 14433
ContrattoVendita
TipologiaAppartamento
RegionePiemonte
ProvinciaTorino
ComuneTorino
ZonaCentro Storico
Prezzo€ 450.000
Totale mq200 mq
Camere3
Bagni2
Locali9
Stato conservazioneOttimo
PianoPiano terra
Piani totali3
RiscaldamentoAutonomo
Infissiottimo
Stato attualeLibero al rogito
GiardinoPrivato, 37 mq
CucinaAbitabile
PosizioneCentrale
Caratteristiche
Antenna Tv Condominiale
Tv SAT Condominiale
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Predisposizione allarme
Ubicazione Città
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Video immobile
#
Virtual tour immobile