Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Casa indipendente in Vendita in Via San Michele Degli Scalzi a Pisa

€ 275.000 - 250 mq - 8 Locali

Descrizione immobile

Villetta indipendente – NUDA PROPRIETA'

In Zona Piagge, tranquilla, molto verde e fortemente richiesta, vicinissima al fiume Arno e al bel viale alberato polmone verde della città, proponiamo in Vendita la NUDA PROPRIETA' di grande villetta unifamiliare con due porte di ingresso su fronte strada e giardino sul retro.
La costruzione è la somma di vari interventi e ampliamenti successivi negli ultimi due secoli: la datazione più antica pare risalire all'Ottocento e l'ultimo ampliamento al 1950.
L'abitazione è stata totalmente ristrutturata al suo interno nel 2003 – anno d'acquisto dell'attuale proprietà -: impianto idraulico, elettrico e (parzialmente) di riscaldamento sono stati rifatti ex novo così come i due bagni, l'attuale cucina e i pavimenti del piano terra.
Il riscaldamento è a caldaia a gas, in giardino esiste (come quasi ovunque a Pisa) una fossa biologica.
La villetta, di circa 250 mq, si sviluppa su tre piani: piano terra, primo piano e secondo con mansarda e terrazzo; ed è così composta:
Piano terra: ingresso con 3 grandi stanze (attualmente una è ad uso deposito) di cui due aperte sul giardino sul retro, una lavanderia e un bagno cieco in camera.
Al piano ammezzato: bagno con vasca e finestra
Il primo piano è composto da: 4 grandi stanze (di cui due affacciate sul giardino e collegate da balcone) e una cabina armadio.
Al Secondo piano una piccola e graziosa mansarda abitabile che affaccia su una bella terrazza che dà sul giardino.
Il giardino sul retro è di circa 100 mq, guarda il bel Viale delle Piagge che costeggia l'Arno ed è verdissimo.
Una parte rettangolare più ampia vicino alla casa (con forno) conduce a una parte lunga e stretta che sul fondo ospita un deposito in muratura (e finestra) che serve come vano attrezzi.
Avendo due porte di ingresso su strada (con due diversi numeri civici) l'unità immobiliare si presta eventualmente anche ad una suddivisione interna.
Esposta per lo più a sud ovest è una casa particolarmente luminosa e ariosa, con stanze molto ampie (metratura minima 14 mq) .
La casa è in una strada che conserva l'aria di piccolo borgo tranquillo a misura d'uomo (nel passato strada di artigiani ceramisti), distante a piedi 15-20 minuti dal centro della città e ben servita dall'autobus che passa sotto casa.
Nella strada vari negozi di vicinato, fra cui un' edicola, un bar/cinema e un piccolo supermercato. Vicinissima la moderna Biblioteca comunale, la bella Chiesa di S. Michele degli Scalzi e a pochi minuti le facoltà di Veterinaria e Economia e Commercio.

Classe energetica

G

  EP glnr: 212.70 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice1348
ContrattoVendita
TipologiaCasa indipendente
RegioneToscana
ProvinciaPisa
ComunePisa
ZonaPorta a piagge
Prezzo€ 275.000
Totale mq250 mq
Camere5
Bagni3
Locali8
Stato conservazioneBuono
PianoEdificio
Piani totali3
RiscaldamentoCentralizzato
Età costruzione1900
DisponibileSi
BalconiPresente
TerrazzoPresente
GiardinoPrivato
CucinaAbitabile
PosizioneCentrale